Epilazione Definitiva
La depilazione laser rappresenta una tecnica sicura, efficace e indolore per eliminare definitivamente i peli superflui che risultano antiestetici sia nel sesso femminile che maschile.
Con la depilazione laser viene distrutta in modo preciso la radice (o più precisamente il follicolo) del pelo senza deteriorare altri annessi cutanei. La melanina, il pigmento responsabile del colore del pelo, assorbendo la luce prodotta dal laser si riscalda e determina la distruzione del follicolo pilifero che non sarà più in grado di produrre peli.
Poiché l’efficacia della depilazione laser risulta massima sui peli spessi e pigmentati, il trattamento è consigliato a livello inguinale, ascellare e degli arti inferiori ma si può eseguire anche sulle braccia, sul prolabio, sulla schiena.
Il ciclo di trattamenti è necessariamente personalizzato ed è preceduto da una prova che si esegue su una piccola superficie cutanea per poterne valutare gli effetti. Con il susseguirsi delle sedute si assiste ad una ricrescita via via sempre più lenta dei peli che si riducono in diametro e in numero fino ad essere completamente eliminati.
La procedura di depilazione con laser non viene eseguita su soggetti con colorazione scura di cute o se quest’ultima si presenta irritata, arrossata o abbronzata. Inoltre è fortemente sconsigliata l’esposizione al sole per il rischio di iper o ipo-depigmentazione e per questo motivo il trattamento viene praticato nel periodo autunnale e invernale.